GETTING MY TRAFFICO DI DROGA TO WORK

Getting My traffico di droga To Work

Getting My traffico di droga To Work

Blog Article



Il nostro Studio Legale Avvocato Penalista H24 tratta da anni questa materia, possiamo difenderti for each ottenere la scarcerazione o l’assoluzione dall’imputazione per spaccio di droga perché abbiamo già affrontato altri processi for every violazione del Testo Unico n. 309 del 1990. 

Nonostante gli sforzi delle autorità, il traffico di droga in Italia rimane un problema significativo. Il consumo di droga nel paese è in aumento, soprattutto tra i giovani, e l'Italia continua a essere coinvolta nelle reti internazionali di traffico di droga.

Infatti la Corte di Cassazione penale, con la sentenza n. 34455 del four agosto 2016, si è pronunciata in merito advertisement un caso di "detenzione di sostanze stupefacenti dei tipi marijuana e hashish riferita a quantitativi modesti , ancorché ritenuti destinati advert uso non esclusivamente personale.

three Conosci in anteprima le nuove uscite editoriali – book e libri – e acquistale con lo sconto on-line

l’impatto negativo sulla salute pubblica negli Stati che hanno legalizzato l’uso ricreativo della cannabis.

Bisogna for eachò precisare che una denuncia for every hashish, se riguarda un quantitativo minimo di droga posseduta, potrebbe condurre a pene lievi, idonee perfino a essere coperte dalla sospensione condizionale.

l’incremento della produzione e consumo di cocaina e droghe sintetiche a livello globale ed in particolare nelle aree di conflitto;

Nel corso dell’udienza successiva, che veniva trattata a distanza di circa un mese da quella precedente, durante il quale il read this article nostro Assistito attendeva il giudizio in routine di arresti domiciliari, la difesa avanzava un’ulteriore richiesta di sostituzione di misura cautelare.

D'altra parte, la collaborazione con le autorità, l'assenza di precedenti penali e altre circostanze attenuanti possono essere considerate for each ridurre la pena. Tuttavia, spetta al giudice valutare queste circostanze in foundation alle show presentate nel processo.

Le forze dell'ordine italiane sono costantemente impegnate nella weblink lotta contro i corrieri della droga. Grazie a una stretta collaborazione internazionale e all'utilizzo di tecnologie avanzate, vengono effettuati controlli sulle principali rotte di traffico e si cercano di individuare e fermare i corrieri prima che possano consegnare la droga.

Tizio find more info viene trovato in automobile con bilancino, carta stagnola e coltellino, nonché con un quantitativo davvero minimo di hashish. In questo caso, tenuto conto della natura della sostanza stupefacente e del quantitativo irrisorio, si possono applicare le pene previste for each i fatti di lieve entità.

Avvocati penalisti rapina furto truffa frode evasione fiscale appropriazione indebita stupro reati tributari

Qualora quest’ultima non si presenti al colloquio, troverà applicazione l’irrogazione automatica di una delle sanzioni amministrative previste dalla norma.

Inoltre, il commercio illegale di droga alimenta il ciclo di violenza e conflitto in alcune regioni del mondo.

Report this page